ISCRIZIONI 2024/25

ISCRIZIONE AI SERVIZI COMUNALI: RISTORAZIONE SCOLASTICA, TRASPORTO, PRE E POST-SCUOLA

A marzo aprono le iscrizioni ai servizi scolastici erogati dall’Amministrazione comunale per l’a.s. 2024/25 con le seguenti tempistiche:

• ristorazione scolastica: dal 1° marzo e preferibilmente entro il 30 giugno 2024

• trasporto scolastico e pre post scuola: dal 1° al 31 marzo 2024

Le iscrizioni devono essere effettuate tutti gli anni (anche per la ristorazione) esclusivamente on line attraverso il Nuovo Portale Genitori. L’eventuale introduzione della dieta speciale deve essere richiesta dall’interessato sull’apposito modulo on line nel Nuovo Portale Genitori al momento dell’iscrizione al servizio o in un momento successivo.

Si informa che, anche per le diete speciali già in essere nell'anno 2023/24, è comunque obbligatoria la presentazione di una nuova domanda per l'anno 2024-2025 per motivi organizzativi legati all'aggiornamento dei menù e dei database.

A seguito, il link di riferimento dove i genitori possono trovare tutte le informazioni e le istruzioni necessarie e procedere direttamente all’iscrizione:

www.comune.monza.it/it/aree-tematiche/Scuole-e-Educazione/Servizi-scolastici/

------------------------------------------------

MODALITA’ OPERATIVE PER LE ISCRIZIONI ALLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO
Si informa che è stata pubblicata la nota ministeriale contenente le indicazioni e le istruzioni operative per le famiglie e per le istituzioni scolastiche riguardo le iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2024/25 [Nota prot.n.40055 del 12.12.23]. Rimandando alla lettura della nota, reperibile sul sito della scuola, per le famiglie interessate si evidenzia che:

• Le iscrizioni per l’anno scolastico 2024-2025, saranno attive dalle ore 8:00 del 18 gennaio 24 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024.
  • Le iscrizioni dovranno effettuarsi esclusivamente on line, all’interno della Piattaforma Unica, sezione “ORIENTAMENTO” https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni utilizzando lo SPID, la CIE (Carta Identità Elettronica), la CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o l’eIDAS (Identità digitale).
  • Chi intende avvalersi dell’istruzione parentale dovrà effettuare entro il 10 febbraio 2024 una comunicazione preventiva, cartacea, ad una scuola primaria del territorio di residenza con allegato il progetto didattico-educativo.

SCADENZE ICVIAFOSCOLO:

• 8.2.24 = test ammissione INDIRIZZO MUSICALE
  • 27.2.24 = selezione per la classe con PROGETTO SPORT

COME FARE

Utilizzando la Piattaforma Unica https://unica.istruzione.gov.it/it [punto di accesso unico per usufruire dei principali servizi e strumenti del Ministero.] All’interno della Piattaforma Unica è presente il nuovo punto di accesso alle iscrizioni on line, con tutte le informazioni utili per la procedura (“Iscrizioni”).

All’atto dell’iscrizione i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale rendono le informazioni essenziali relative all’alunno/studente per il quale è richiesta l’iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola o dal centro di formazione professionale prescelto.

Consultate gli allegati a questa pagina per ulteriori indicazioni e approfondimenti.

ISCRIZIONI SERVIZI COMUNALI 24-25.pdf

circ. 136 ISTRUZIONI PER ISCRIZIONE 2024 Bellani.pdf